Menu Chiudi

9 fatti curiosi che non conoscevi di Skrillex e che DEVI SAPERE.

skrillex recess

Biografia e fatti curiosi su Skrillex:

Biografia di Skrillex:

skrillex altezza

Sonny John Moore, meglio conosciuto come Skrillex, è nato a Los Angeles il 15 gennaio 1988È tutt’ora uno dei DJ e PRODUCER più conosciuti su scala mondiale. Skrillex è stato adottato dalla coppia Scott e Francis Moore ma lo scopre solo qualche anno dopo la sua adolescenza nel 2004.

Una volta trasferito a San Francisco da Los Angeles quando aveva 2 anni, riceve la sua prima chitarra elettrica, con la quale si sbizzarrisce e comincia a comporre testi e canzoni per tutta la sua infanzia. A dodici anni, la famiglia Moore ritorna a Los Angeles e da quel momento Skrillex comincia ad esibirsi in piccoli concerti notturni nelle discoteche. All’età di tredici anni, con un gruppo di amici, comincia a suonare e fonda il suo primo gruppo che adotta il genere musicale dubstep di nome “The Riots”.

Successivamente abbandona la band per aumentare la sua professione e si esibisce con la sua seconda band, gli “Hazel-rah”, e si avvicina verso uno stile più ambient e rock. Prende anche parte alla band “At Risk”, prima di entrare nei “From First to Last “ che sarà la sua stella per la scalinata del successo all’età di sedici anni.

Skrillex genere

 

Ed ora andiamo ad analizzare qualche fatto curioso su Skrillex:

  1. Skrillex ha un età 30 anni ma porta sempre con se un look molto “fresh“, quasi da adolescente alle prime armi con la scuola liceale, è  alto 1.64 m e questo significa che è uno dei DJ più bassi al mondo, ma non di rango ovviamente.
  2. Skrillex ha un bel rapporto col mondo video ludico e dei video game, alcuni tra i suoi pezzi più famosi sono stati scelti come colonna sonora per diversi giochi famosi tra cui: Mortal Kombat, Forza Horizon, Need For Speed, Most Wanted, Syndicate, Just Dance 4, Unbounded, Far Cry 3, Call of Duty: Black Ops II, Uncharted 3: l’inganno di Drake e altri giochi minori.
  3. Skrillex oltre che ai videogiochi ha anche un bel rapporto col mondo animato e in particolare con Disney: nel cartone animato del 2010, il DJ collabora alla colonna sonora con il pezzo Bug Hunt (Noisa Remix) ed è anche presente nella pellicola con un cameo: la scena è quella della festa nel palazzo di Felix Aggiustatutto.
  4. Skrillex e il suo rapporto con l’amore invece non vanno molto d’accordo, il dj è stato infatti insieme alla cantante britannica Ellie Goulding ma loro relazione è decaduta solo dopo nove mesi. Ovviamente il movente principale è la distanza. Lui sempre negli States e in giro per il mondo mentre lei in Inghilterra.
  5. Skrillex è stato più volte fermato dalla polizia mentre viaggiava in auto per disturbo alla quiete pubblica, infatti come al solito lui ama andarsene in giro col volume delle sue canzoni a palla.
  6. Skrillex entra nella top dei 10 DJ più ricchi al mondo con un bel patrimonio di 30 milioni di dollari, un conto meritatissimo se si considerano i suoi enormi successi.
  7. Skrillex nonostante sia un PRODUCER, non ama solo l’ambito della musica elettronica ma è anche un grande appassionato della chitarra, della pianola e di altri strumenti sopratutto a fiato.
  8. Skrillex ha 3 fratelli del quale non si sa molto sul loro conto, nemmeno se si stiano frequentando o meno, tutto ciò che sappiamo della sua vita privata è che è stato adottato.
  9. Skrillex nonostante abbia un aspetto molo “tamarro” è una persona estremamente emotiva infatti possiamo capirlo molto bene in alcune delle sue canzoni come “With you friend“.

 

 

Carriera e brani musicali di Skrillex:

skrillex album

 

Una volta entrato nella band “From First to Last “ Skrillex contatta Matt Good, un membro del gruppo, per suonare la chitarra per il loro primo album di debutto. In un secondo momento la band si accorge delle straordinarie abilità canore di Skrillex, che diventa il nuovo cantante ufficiale.

Nel 2004,un etichetta discografica americana, Epitaph Records distribuisce il loro primo album soprannominato  “Dear Diary, My Teen Angst Has a Body Count.

Dopo essersi esibiti in diversi tour di successo, iniziano a registrare il loro secondo album,” Heroine” che è stato distribuito nel 2006 e che ha ottenuto un discreto successo. Nel 2007 Skrillex inizia a soffrire di problemi alle corse vocali e per questo decide che era il momento di iniziare una carriera da solista.

Una volta informata la band riguardo la sua scelta, insieme decidono di pubblicare l’album “omonimo” per l’anno successivo e distribuiscono anche un quarto album, “Throne to the wolves” nel 2010, prima di fermarsi definitivamente.

Nel 2007, Skrillex annuncia l’abbandono dei “From First to Last” per proseguire appunto la sua carriera da solista. Dopo mesi dalla pubblicazione di alcune demo musicali sul sito “Myspace”, suona nel “Team Sleep” partecipando al loro Tour come una band completa e univoca, supporta anche i gruppi “Monster in the Machine” e” Strata”.

Tutte le band che fanno parte del tour furono immortalate nella copertina dell’Alternative Press Magazine’s annual 100 Bands You Need to Know e in questo modo Skrillex comincia ad avere una certa fama a livello internazionale.

Nel 2009 esce la sua prima opera da solista,un EP chiamato “Gypsyhook EP”, composto da 3 canzoni e 4 remix molte delle quali in lingua giapponese. Prese parte anche al tour Hollywood Undead nel 2009 sotto il nome di “Sonny and the Blood Monkeys”, con Chris Null suonatore della chitarra elettrica, Sean Friday suonatore di percussioni e batteria  e Aaron Rothe suonatore di tastiera e programmatore audio.

 

Nel 2010 Skillex inizia la propria attività come musicista EDM e fino a questo momento adotta lo pseudonimo Skrillex, pubblicando il suo secondo EP di debutto “My Name Is Skrillex“, nel corso dell’estate ha collaborato con il gruppo MetalCore britannico “Bring Me The Horizont“, al loro terzo album di nome “There is a Hell, Believe Me I’ve seen It. There is a Heavern, Let’s keep it a Secret“, promosso da un tour nazionale con deadmau5, DJ inglese.

Nel 2011 la rivista Spin premia una canzone del gruppo nu-metal statunitense Korn incisa insieme a Skrillex e battezzata con il nome di “Get UP!”. Dopo un periodo il gruppo e Skrillex cominciano un’ulteriore collaborazione che da frutto al singolo “Narcissistic Cannibal” con la collaborazione di Kill the Noise, un PRODUCER americano.

Sempre in quell’anno Skrillex fonda insieme ai PRODUCER Tim Bitvargen Smith, Kathryn Frazier, Blaise James e Clayton Blaha, l’etichetta discografica “OWSLA” e apre una vasta produzione a generi musicali come electro house, dubstep, progressive house, trap, glitch,drum and bass e rap.

Poco dopo è entrato nella Top 100 dei DJ migliori al mondo sancita della rivista DJ Magazine alla diciannovesima posizione.

Nel 2012 Skrillex ha pubblicato gli EP “More Monsters and Sprites e “Bangarang, riscuotendo un notevole successo. Alla cerimonia di consegna dei Grammy Awards, si aggiudica tre premi: Best Dance Recording e Best Dance/Electronic Album con “Scary Monsters and Nice Sprites,Best Remixed Recording e Non-Classical con “Cinema.

In pieno periodo estivo nel 2012 ha ufficializzato attraverso YouTube e il suo sito ufficiale un nuovo progetto assieme a Boys Noize chiamato “Dog Blood”. Alla fine dell’ anno la rivista DJ Magazine lo ha inserito alla decima posizione dei 100 migliori DJ del mondo.

Skrillex brani

Nel  2013 Skrillex ha pubblicato il quinto EP che chiama “Leaving, mentre il mese seguente ha conquistato altri tre premi della Grammy Award: Best Dance Recording e Best Dance/Electronica Albumcon Bangarang e Best Remixed Recording, Non Classical insieme al gruppo musicale inglese “Nero”con la traccia “Promises. Nello stesso anno annuncia insieme al rapper Diplo la creazione del gruppo “Jack Ü”, la cui loro prima esibizione avviene nel settembre 2013 in occasione del Mad Decent Block Party tenuto a San Diego.

Nel 2014 grazie alle case discografiche OWSLA e Altantic Records è stato pubblicato il suo primo album in studio, intitolato “Recess” e che ha visto la partecipazione di numerosi artisti, quali the Rapper, Diplo, G-Dragon, niki & The Dover e Micheal Angelakos.

Poco dopo è stato rilasciato “Take Ü there“, primo singolo del gruppo Jack Ü in duetto con la cantante canadese Kiesza. A dicembre, dopo aver pubblicato sul suo canale Youtube il videoclip del singolo “Fuck That“, ambientato in uno scenario in medio oriente, è usciro quello per “Dirty Vibe“, realizzato con Diplo e G-Dragon

Nel 2015 è uscito a sorpresa l’album di debutto dei Jack Ü “Skrillex and Diplo Present Jack Ü”, pubblicato in seguito al DJ set di 24 ore tenuto dal duo. Il disco è stato promosso dal secondo singolo “Where Are Ü Now, inciso con il cantautore canadese Justin Bieber, uscito nel mese di aprile e che ha ottenuto un gran bel successo a livello mondiale e a fine ottobre 2015 è invece uscito il terzo singolo “To Ü.

Nel 2016 Skrillex e Diplo, durante la cerimonia di consegna dei Grammy Award, si sono aggiudicati due premi: “Best Dance Recording” per Where Are Ü Now e “Best Electronic/Dance Album” per Skrillex and Diplo Present Jack Ü. Con questi due premi, Skrillex è diventato il leader della classifica tra i DJ e produttori con otto Grammy Award vinti, superando svariati artisti celebri come il gruppo Daft Punk, fermi a quota sette.

Skrillex 2018

 

Anche tu sei un aspirante DJ PRODUCER con la passione nelle vene per la musica elettronica? Bene allora stò per darti un opportunità che non puoi ignorare proprio qui! Dedicati anche tu alla musica elettronica proprio come fanno i tuoi idoli!

Ti prometto che con quello che ti sto per rivelare scoprirai delle vere perle di saggezza per apprendere più velocemente a creare musica elettronica senza spendere cifre abbondanti o girovagare nella inutile speranza di trovare delle fonti affidabili GRATIS su internet. Anche perché difficilmente si trovano delle persone disposte ad insegnare questa bellissima arte gratis.

Il sito che ti consiglio contiene varie video lezioni tra cui una video lezione GRATUITA da un ora per farti concepire meglio quello di cui si parla. A parer mio è un perfetto MIX tra professionalità e genuinità artistica dove non si spende del tempo prezioso dietro a concetti teorici molto superficiali. La cosa importante è che imparerai ad usare un software di nome ABLETON in modo impeccabile con il supporto di un PRODUCER italiano.

Questo significa che le videolezioni sono puramente in ITALIANO e una volta comprate potrai accederci ogni volta che tu desideri da casa in totale comodità. Con questo video corso hai ottenuto delle informazioni pratiche e sostanziose tanto da garantirti dei risultati ottimali in poco tempo.

Fai come e me e molte altre persone! Inizia anche tu a comporre dei brani di un qualsiasi genere musicale elettronico partendo da zero. Ti garantisco risultati ottimali! Dai anche un occhiata alle recensioni dentro il sito.

Ecco, se vuoi imparare a creare musica elettronica partendo da zero, clicca qui.