Menu Chiudi

Sette curiosità sul grande PRODUCER Martin Garrix e perché devi saperle

martin garrix wikipedia

Biografia e fatti curiosi su Martin Garrix:

Biografia di Martin Garrix:

martin garrix altezza

Martin Garristen, conosciuto per il suo nome d’arte Martin Garrix, nasce il 4 maggio 1996 nella cittadina di Amstelveen, Paesi Bassi.

Le origini della sua fama artistica cominciano in primo luogo quando all’ età tenerissima di soli 4 anni comincia ad impugnare e a suonare la sua prima chitarra. Da quel momento la sua passione musicale comincia a svilupparsi finché un bel giorno nel lontano 2004 decide di dedicarsi alla musica elettronica percorrendo la strada per diventare un famoso DJ. Ad ispirare la sua concezione artistica furono anche vari brani musicali che vennero a galla verso la fine degli anni 90 e inizio anni 2000 e soprattutto, a detta sua, l’esibizione di Tiësto (uno dei DJ e PRODUCER più noti nel settore della musica elettronica) ai giochi olimpici di Atene avvenuti nel 2004. Artista del quale Martin ha apprezzato molto il brano “Traffic”.

Finalmente Martin comincia ad intraprendere gli studi di musica presso un’accademia specializzata per PRODUCER di nome “THE HERMAN BROOD” a Utrecht, nei Paesi Bassi.

Nel 2014 riesce ad ottenere il diploma con ben un anno di anticipo rispetto ai suoi compagni di studio, dimostrandosi meritevole e capace di raggiungere grandi livelli in ambito musicale.

Ed ora andiamo ad analizzare qualche fatto curioso su Martin Garrix:

martin garrix altezza

 

  1. Martin Garrix, da quanto emerge da alcuni dati del 2017, adora l’Italia, infatti è da quel che tempo che continua a visitare il nostro paese de NORD a SUD visitando gli innumerevoli parchi naturali presenti e partecipando a molti concerti in LIVE. Ma anche negli anni avvenire non mancherà mai all’appuntamento con concerti ed eventi.
  2. Martin Garrix ha sempre avuto un grande entusiasmo e grinta, per questo è diventato una grande calamità attrattiva per i giovani di oggi. Inoltre ha dimostrato di essere una persona molto positiva e scherzosa, sopratutto durante delle interviste in giro su internet e ovviamente una battutina in più l’ha lanciata verso le sue FAN. Un giorno spera di trovarne una che sia più di una semplice FAN, anche se fino ad ora non ci sono fonti ufficiali riguardo il suo fidanzamento.
  3. Martin Garrix sembra avere una vero e proprio super potere, ovvero quello di contagiare il pubblico grazie alla sua simpatia che riesce a trasmettere durante i suoi concerti. a detta di molti suoi FAN, Martin sarebbe l’unico a riuscire a controllare una massa di persone e a farla scatenare nelle arene.
  4. Martin Garrix è alto 1.75 m, ha 22 anni e ha dei bellissimi occhi azzurri quasi paragonabili all’oceano, frase poetica detta da alcuni dei suoi extreme fan. A quanto pare non ha fratelli e il suo cibo preferito è la pizza, il sushi e, con stupore, le bistecche al sangue.
  5. Il brano preferito di Martin Garrix è Happy di Pharrell Williams, del 2014, questo perché la associa a dei bei ricordi e lo carica sempre di entusiasmo. La ascolta ogni momento della giornata, anche nelle situazioni più difficili.
  6.   Mertin Garrix non ha mai compiuto nessuna follia in particolare, a parte soffocare il budget del padre in strumentazione musicale e in particolare su un PC che potesse garantire delle migliori prestazioni oltre a quello che già possedeva.
  7. Martin Garrix è sempre stato contro ogni forma di violenza, fisica o verbale essa sia. E in particolar modo contro il cyberbullismo, che definisce solo una violenza creata da vigliacchi .

 

CARRIERA e brani/remix rilasciati da Martin Garrix:

Il 2012 è l’anno che segna un importate svolta nella sua vita e in particolar modo nella sua carriera da PRODUCER quando pubblica i brani in singolo “ITSA”,”KEYGEN” e il brano “BFAM” in collaborazione con l’affiliato di Spinnin’ Record, Jiulian Jordan.

Questo è anche l’anno in cui vince un importante titolo ovvero il “NIGHTILIFE AWARDS” durante lo SLAM FM-DJ  talent of the Year Award.

In quest’ anno pubblica anche un remix del brano “Your Body”, apparso successivamente come brano nell’ edizione Deluxe dell’album “Lotus” di Christina Aguilera e Just Some Loops, brano in collaborazione con i TV Noise ed inserito nella compilation “Loop Essential Masters”.

martin garrix animals

 

I brani di Martin Garrix nel 2012 in ordine cronologico sono:

  •  ITSA(con i Sleazy Stereo)
  • Keygen
  • BFAM(con Julian Jordan)
  • Registration Code(con Jay Hardway)

Nel 2013 ottiene altri numerosi successi. Pubblica il brano “Torrent” assieme a Sidnay Samson tramite l’etichetta discografica di Tiësto.

Il successo principale di Martin Garrix comincia a sbocciare a soli 17 anni quando pubblica “ANIMALS” lanciato alla rete tramite Spinnin’ Records, brano che raggiunge la prima posizione in ben 10 paesi come il Regno Unito ed altri paesi extra-europei.

Da quel momento Martin Garrix risulta essere il più giovane artista musicale di sempre ad aver conseguito tale risultato.

Il singolo appare anche nell’ Album di Hardwell, “Hardwell Presents’ Revealed” e Martin Garrix entra nella classifica dei 100 migliori DJ, classifica resa nota da DJ Mag, direttamente alla posizione numero 40.

Pubblica un altro remix ma questa volta del brano “Project T” di Sander Van Doorn, Dimitri Vegas e Like Mike, che raggiunge velocemente la posizione numero 1 di Beatport.

Alla fine dell’anno lancia il suo nuovo sungolo “Wizard”, in collaborazione con Jay Hardway.

Brani di Martin Garrix nel 2013:

  • Torrent(con Sidney Samson)
  • Error 404(con Jay Hardway)
  • Just Some Loops(con i TV Noise)
  • Animals
  • Wizard(con Jay Hardway)

Nel 2014 pubblica il suo edit di “Crackin” dei Bassjackers e il suo nuovo singolo con i Firebeatz “Helicopter” salito direttamente nella top 100 i Beatport alla 1 posizione.

martin garrix età

Successivamente pubblica gratuitamente il brano “Proxy” come regalo per i suoi fans e subito dopo “Tremor” con Dimitri Vegas e Like Mike, anch’ esso sale nella top 100 di Beatport alla 1 posizione. Ben presto arriva il brano “Gold Skies” con la partecipazone di Sanders Van Doom, Dvbbs e Aleesia, che è l’ultimo brano con il quale Martin Garrix si classificherà in prima posizione di Beatport mentre il suo edit di “Backlash” di DubVision raggiunge invece la posizione numero due. Da quel momento sforna il suo primo EP intitolato: “Gold Skies EP “, il quale in realtà è una raccolta di cinque suoi precedenti singoli. Non molto tempo dopo è uscito il suo nuovo singolo con Afrojack, “ Turn Up The Speakers” e “Set Me Free” con Dilion Francis, brano che in realtà fa parte di quest’ ultimo inserito nell’ album “Money Sucks”.

Una serie di altri successi concluderanno l’ anno come “Friends Rule” e “Virus” creato insieme all’ artista Moti e che entra dopo tre giorni nella prima posizione della classifica di Beatport. Martin Garrix diventa così il quarto migliore DJ mondiale secondo la classifica di DJ Mag del 2014.

 

Brani di Martin Garrix nel 2014:

  • Helicopter(con i Firebeatz)
  • Proxy
  • Tremor(con Dimitri Vegas & Like Mike)
  • Gold Skies(con Sanders Van Doorn, DVBBS e Aleesia)
  • Turn Up the Speakers(con Afrojack)
  • Set Me Free(con Dillon Francis)
  • Virus (How About Now)(con MOTi)

Nel 2015  Martin Garrix fa parte del “Team Up” della 7Up assieme a Tiësto che pubblicizzano la “Gazzosa” e per questo ricevono le loro effigi su di un’edizione limitata di lattine. Dal 2015 è anche partner del famoso marchio di orologi TAG Heuer a cui è ispirata la canzone “Don’t Crack Under Pressure”.
Sempre in quel’ anno pubblica in free download la traccia “Forbidden Voices” come ringraziamento ai suoi sostenitori per aver raggiunto 10 milioni di “mi piace” sulla sua pagina di Facebook, pubblicato sul suo canale Youtube dove nella quale è possibile si incontrano e si ripercorrono tutte le emozioni di  Martin Garrix da piccolo a grande.

Inoltre pubblica la nuova traccia “Don’t Look Down” in collaborazione con Usher. Martin diventa uno dei 50 vincitori degli YouTube Music Awards 2015 e ottiene un ingaggio da Resident all’Omnia Nightclub di Las Vegas.

Dopo pubblica assieme al suo mentore Tiësto una nuova traccia: “The Only Way Is Up” tramite l’etichetta discografica del DJ di Breda la Musical Freedom. La traccia, utilizzata anche nella pubblicità della 7UP, raggiunge il primo posto nella Beatport Top 100 dopo solo 48 ore. Martin produce e scrive assieme al grande PRODUCER Avicii il singolo “Waiting for Love” che viene pubblicato dal DJ svedese attraverso la sua etichetta PRMD. Ottiene per tutta l’estate 2015 un residence all’Ushuaia di Ibiza che ha come guest fissa Oliver Heldens e altri DJ non fissi.

martin garrix tour

 

Pubblica la sua prima collaborazione con il duo russo Matisse & Sadko, “Dragon”, che raggiunge il primo posto nella classifica generale di Beatport, mentre la settimana seguente pubblica la sua seconda collaborazione con Matisse & Sadko ovvero “Break Through The Silence”, anch’esso raggiunge la posizione numero uno nella classifica di Beatport. Le due tracce con Matisse & Sadko vengono poi pubblicate come singolo e come EP .

Martin Garrix  ha annunciato di aver rescisso il suo contratto con “Spinnin’ Records” e “MusicAllstars Management” a causa di punti di vista differenti sul suo lavoro e la proprietà dei diritti delle sue produzioni. Verso la fine dell’ anno  viene resa pubblica la classifica DJ Mag Top 100 e l’artista risulta salito di una posizione, al posto numero tre. Dal 2015 è anche diventato partner ufficiale del marchio di orologi TAG Heuer.

Importante fatto che nel 2015 Martin Garrix ha fondato la propria etichetta discografica STMPD RCRDS.

 

Brani di Martin Garrix nel 2015:

  • Forbidden Voices
  • Don’t Look Down
  • The Only Way Is Up
  • Dragon
  • Break Through the Silence
  • Poison
  • Bouncybob

Nel 2016 attraverso la sua etichetta ha pubblicato il singolo “Now That I’ve Found You” che ha visto la partecipazione di John & Michel, seguito a maggio da “Lions in the wild, inciso con Third Party. Entrambi i brani anticiperanno il suo primo album in studio, originariamente previsto per lo stesso anno. Inoltre è stato pubblicato anche il terzo singolo “In the Name of Love”, con la partecipazione di Bebe Rexha.

Durante la settimana dell’ADE, ha pubblicato sette singoli in sette giorni per ringraziare il supporto ricevuto dai suoi fan: WieeSun Is Never Going DownSpotlessHold On & BelieveWelcomeTogether e Make Up Your Mind. L’ annuale classifica “DJ Mag Top 100” svelata durante la prima sera dell’ADE ha visto Martin Garrix classificarsi al primo posto premiato da Tiësto.

 

Brani di Martin Garrix nel 2016:

  • Now That I’ve Found You
  • Lions in the Wild
  • Oops
  • In the Name of Love
  • Wiee
  • Sun Is Never Going Down
  • Hold On & Believe
  •  Welcome
  • Together
  • Make Up Your Mind

Tra i maggiori successi del 2017 di Martin Garrix abbiamo il singolo “Scared to Be Lonely“, inciso insieme alla cantante Dua Lipa. Dopo invece  è uscito “There For You, singolo in collaborazione con Troye Sivan.

 

Brani di Martin Garrix nel 2017:

  • Scared to Be Lonely
  • Bytes
  • There For You
  • Pizza
  • Forever
  • So Far Away

 

Brani di Martin Garrix nel 2018:

  • Like I Do
  • Game Over
  • 2018 – Ocean

Tra i vari remix prodotti da Martin Garrix abbiamo:

  • Nick Vathorst & Maximo – Intoxicated
  • Sleazy Stereo – La bomba
  • Christina Aguilera – Your Body
  • Roy Gates – Midnight Sun 2.0
  • Daddy’s Groove – Stellar
  • Dimitri Vegas, Like Mike & Sanders Van Doorn- Project T
  • Martin Garrix -Animals
  •  Bassjackers – Crackin
  • DubVision – Backlash
  • The Weeknd – Can’t Feel My Face

Hey sei qui solo per curiosare la vita dei tuoi idoli o vuoi dedicarti anche tu alla musica elettronica come ha fatto esattamente Martin Garrix?

Ti garantisco che con quello che ti sto per rivelare scoprirai dei metodi e dei segreti per apprendere più velocemente a creare musica elettronica senza spendere cifre abbondanti o girovagare nella inutile speranza di trovare delle fonti affidabili GRATIS su internet. Anche perché difficilmente si trovano delle persone disposte ad insegnare questa bellissima arte gratis.

Se non sei ancora convinto il corso che ti consiglio contiene oltre alle varie video lezioni ben 4 lezioni gratuite per farti concepire meglio quello che propone. A parer mio è un perfetto MIX tra professionalità e genuinità artistica dove non si spende del tempo prezioso dietro a concetti teorici molto superficiali, imparerai ad usare un software di nome ABLETON con l’aiuto e la guida di un PRODUCER italiano.

Questo ovviamente significa che le videolezioni sono puramente in ITALIANO e una volta acquistate potrai accederci ogni volta che tu desideri. Con questo video corso hai ottenuto delle informazioni pratiche e sostanziose tanto da garantirti dei risultati ottimali in poco tempo.

Inoltre, grazie alla checca esclusiva che differenzia il corso dagli altri, riuscirai ad apprendere al meglio come creare un tuo BRAND per promuovere autonomamente la tua musica senza essere in balia di critici della case discografiche che non vedono mai la tua vera bravura ma stanno solo al passo delle mode che circondano questo ormai tecnologico mondo in cui viviamo. Tutto questo grazie alle abilità che otterrai in Marketing&Design con il quale riuscirai a conquistare, in modo meritocratico, la tua porzione di seguaci e di followers tramite le grandi piattaforme di musica elettronica ONLINE.

Fai come e me e molte altre persone! Inizia anche tu a comporre dei brani di un qualsiasi genere musicale elettronico partendo da zero. Ti garantisco risultati ottimali! Dai anche un occhiata alle recensioni dentro il sito.

Ecco, se vuoi imparare a creare musica elettronica partendo da zero, clicca qui.