Menu Chiudi

Sei Curiosità da non perdere del famosissimo DJ Snake

dj snake tour

Biografia e Fatti curiosi su DJ Snake

Biografia di DJ Snake:

dj snake biografiaWilliam Sam Étienne Grigahcine, o come lo chiamano i suoi fan DJ Snake, è un Disc Jockey e produttore discografico di origine francese nato a Parigi nel 13 Giugno 1986. DJ Snake è un produttore e artista nominato ai Grammy grazie alla sua fama mondiale creata attraverso la pubblicazione di famosi singoli. È nato da genitori algerini a Parigi ed è cresciuto a Ermont, un quartiere di banlieue in un distretto Parigino, che descrive come un ghetto.  Nel 2013 è stato invitato da Diplo a fare un live mix nel programma radiofonico “Diplo & Friends” che va in onda su BBC Radio.Ha fatto varie collaborazioni con vari personaggi e artisti famosi come MØ e Diplo’s Major Lazer per il singolo “Lean On”. Nel 2014 è stato etichettato come “Artist to Watch” da FoxWekly. Nello stesso anno, lui e Dillon vengono annunciati come artisti supporter alternativi per l’estate con Skrillex. Nel 2018, DJ Snake viene nominato da Billboard come numero nove nella classifica dei musicisti di danza del 2018 intitolato Billboard Dance.

Curiosità su DJ Snake:

  • Nonostante dalle foto appaia sempre sicuro di se, DJ Snake, in realtà, è molto timido.
  • In ogni esibizione che fa porta sempre con se  degli occhiali da sole poiché lo aiutano a superare la timidezza e la paura di avere davanti a se un pubblico molto numeroso.
  • DJ Snake è nato da genitori algerini a Parigi ed è cresciuto a Ermont.
  • Da giovane ha prodotto graffiti art, guadagnandosi il nome si “Snake” perché è stato in grado di sfuggire alla polizia.
  • DJ Snake ha confermato che il suo nome d’arte non gli piace, ma ora mai se lo deve tenere.
  • Ha iniziato a fare il DJ all’età di 14 anni e a produrre a 19.

Carriera e discografia di DJ Snake:

dj snake origine

DJ Snake ha collaborato con vari artisti di fama mondiale, come Lady Gaga per il suo album Born This Way eciò gli è valso una nomination ai Grammy per Album of the Tear nel 2012. “Government Hooker” è un brano in cui DJ Snake è stato co-produttore ed è stato votata come miglior canzone dai fan di Lady Gaga dopo l’uscita dell’album. Ha remixato vari brani come “Nwe Slaves” di Kany West, “You Know You Like It” di AlunaGeorge, “It’s You” di Suck Sauce e “Bubble Butt” di Major Lazer’s.

Nel 2013 DJ Snake ha prodotto 3 brani con Paul U del brano di Lady Gaga ARTOP inclusi “Applause“, “Sexxx Dreams” e “Do Wath U Want“. Nel dicembre 2013, “Turn Down for What“, la collaborazione di DJ Snake con Lil Jon, è stata rilasciata sulla Columbia Records. La canzone è entrata nella top ten della classifica Billboard Dance / Electronic nell’ultima settimana di dicembre ed è stata certificata in disco d’oro a  e platino a marzo 2014. Oltretutto è questo brano è stato nominato per gli MTV Video Music Awards come Miglior regia, Migliore direzione artistica, Migliori effetti visivi.

Nel 2014, DJ Snake e Dillon Francis, hanno supportato Skrillex al Mothership Tour come artisti di supporto.

Nel febbraio 2014, DJ Snake e Dillon Francis hanno pubblicato “Get Low” nelle loro pagine ufficiali di SoundCloud e YouTube, come il primo singolo dell’album di debutto di Francis, Money Sucks, Friends Rule. Sia “Get Low” che “Turn Down for What” erano presenti nella colonna sonora di film di Fast&Furious 7.

Nel dicembre 2014, il remix di DJ Snake del brano AlunaGeorge “You Know You Like It” è stato pubblicato su Island Records e ha raggiunto il numero uno nella classifica Dance / Mix Show Airplay e nella classifica delle canzoni ritmiche nel giugno 2015. Raggiunge anche il picco di 13 esima posizione sulla Billboard Hot 100. Lo stesso mese, l’Associated Press ha elencato il remix come l’ottava traccia più diffusa su Spotify negli Stati Uniti. Nel novembre 2015, la canzone ha ricevuto la certificazione RIAA con doppio platino. Per il remix, DJ Snake ha usato una fusione di musica dance europea e ritmi hip hop.

dj snake youtube

Nel marzo 2015 DJ Snake collabora per produrre “Lean On“,con Major Lazer con MØ, è stato pubblicato su Mad Decent, come singolo principale del terzo album da studio di Major Lazer, Peace Is the Mission. Raggiunge la posizione 4 nella Billboard Hot 100. A giugno, Time Magazine l’ha definita una delle “migliori canzoni del 2015” ed è stata nominata la canzone mondiale di Spotify dell’estate. Nel novembre 2015, la canzone ha superato i 526 milioni di Spotify, rendendola la canzone più fluida del servizio di sempre. Su youtube il video ufficiale della canzone ha raggiunto oltre 2 miliardi di visualizzazioni. Nel 2015 DJ snake e Tchami, sfortunatamente, sono rimasti feriti in un incidente automobilistico, causando a entrambi di perdere un festival programmato al Monster Mash di Toronto. DJ Snake ha pubblicato il suo  singolo “Middle”  a fine 2015.

Nel 2016, Forbes lo ha nominato uno dei loro “30 Under 30 In Music” dell’anno.  La canzone è stata distribuita da Interscope Records, Mad Decent e Spinnin ‘Records. Presenta le voci del cantante inglese Bipolar Sunshine. Il video musicale di accompagnamento della canzone è stato presentato in anteprima il marzo 2016 sull’account YouTube di DJ Snake su Vevo.

Il 2 giugno 2016 è stato pubblicato il singolo “Talk“. Il brano infonde i suoni della casa tropicale ed è stato pubblicato dalla Interscope Records e reso disponibile per l’acquisto su iTunes a giugno 2016. Il video musicale della canzone è stato pubblicato sull’account YouTube di DJ Snake nel luglio 2016, quando poco tempo dopo ha annunciato l’uscita del suo album di debutto in studio, intitolato Encore, pubblicato il ad agosto 2016. “Middle” e “Talk” fungono da primi singoli dall’album.

Ha cominciato a far parte del Pardon My French team, un collettivo composto da quattro DJ francesi Tchami, Mercer, Malaa e lui stesso. Per tutto l’anno 2016 e all’inizio del 2017, DJ Snake ha svolto un tour mondiale con il nome di Pardon My French Tour.

Per la sua sede speciale presso l’Accor Hotel Arena, Dj Snake ha realizzato nel 2018 una collaborazione esclusiva tra il suo marchio di fabbrica Pardon My French e il noto marchio di jeans Levi’s. Era composto dall’emblematica giacca da camionista Levis spruzzata con il marchio del DJ. L’edizione molto limitata era disponibile in esclusiva mondiale all’ammiraglia di Champs-Elysées Levis il giorno della manifestazione e riscuote un enorme successo, anzi la strada per le vendite è completamente affollata.

dj snake brani

 

Singoli realizzati da DJ Snake nel 2013:

  • Bird Machine
  • Together
  • Slow Down
  • Turn Down for What

Singoli realizzati da DJ Snake nel 2014:

  • Get Low
  • Lunatic
  • You Know You Like It

Singoli realizzati da DJ Snake nel 2015:

  •  Lean On
  • Middle

Singoli realizzati da DJ Snake nel 2016:

  • Ocho Cinco
  • Propaganda
  • Talk
  • Let Me Love You
  • The Half

Singoli realizzati da DJ Snake nel 2017:

  • A Different Way
  • Broken Summer

Singoli realizzati da DJ Snake nel 2017:

  • Magenta Riddim
  • Gassed Up
  • Made in china

Remix realizzati da DJ Snake:

  •  Calvin Harris – How Deep Is Your Love

Vuoi diventare anche tu un DJ famoso come DJ Snake?

Vuoi anche tu lavorare nel settore musicale come i più importanti DJ del mondo? Sarebbe un sogno, non è vero? Avere miglia di fan che ti seguono e ascoltano la tua musica sarebbe veramente una cosa spettacolare. E se ti dicessi che tutto ciò dipende solo da te? Pensaci bene per un momento. Ogni DJ famoso deve aver avuto una partenza, un punto da cui ha iniziato la sua carriera, un punto in cui non sapeva neanche mettere mano ad un programma per creare musica, ora sono sempre in giro per il mondo suonano in moltissimi concerti vivendo la loro vita al massimo. Penso che la musica sia una meravigliosa arte che ogni persona (con un po’ di impegno ovviamente) può praticare e perfezionare ma con la musica elettronica è ancora meglio poiché non si ha fine a ciò che si può creare. Quindi, vuoi anche tu diventare un Producer e creare i tuoi brani e tracce che possono piacere agli altri?

Bene, ti darò qualche dritta su come fare.

Ho provato di persona questo sito, e devo essere sincero, non c’è modo migliore per imparare trucchi complessi e audaci per migliorare le mie tracce. Oltre alle varie lezioni, il corso fin dal inizio offre ben 4 video GRATUITI per farti capire meglio le potenzialità, i metodi e gli insegnamenti che ha da offrire. Il corso è molto professionale e il metodo di insegnamento è ottimo anche perché vengono insegnate direttamente i concetti fondamentali e i trucchi più importanti da conoscere fin da subito facendoti risparmiare veramente tanto tempo. Grazie a questo corso ho imparato ad utilizzare come un vero producer Ableton Live, un programma estremamente utilizzato da chi produce musica elettronica e lo potrai imparare anche tu. All’inizio ho provato ad imparare questo programma guardano delle lezioni su YouTube, ma, lasciatelo dire, è stato un vera perdita di tempo. Invece, con questo corso, è stato estremamente più semplice perché si inizia veramente dalle basi e si va, di livello in livello, ad approfondire e a conoscere più utilizzi e funzioni che su corsi e video online no si trovano. Il corso è stato gestito da un vero PRODUCER e DJ ITALIANO, inoltre si può accedere alle video lezioni ogni volta che vorrai e preparati, perché questa è una chicca che nessun corso possiede, è presente una parte dedicata al Marketing&Design e come creare un Brand proprio con la propria musica senza avere la necessità di usufruire delle case discografiche, che oramai sono diventate delle vere e proprie sfruttatrici. Fai come me ed inizia ad usufruire di questo corso ed inizia a comporre anche tu dei brani di qualsiasi genere musicale elettronico partendo da zero e a creare una tua immagine e un tuo brand professionale. Ti assicuro dei risultati eccezionali. Se vuoi iniziare a vedere qualcosina riguardo al corsoclicca qui.