Menu Chiudi

Cinque acclamanti fatti sul topo Deadmau5

deadmau5 italia

Biografia e fatti curiosi su Deadmau5

Biografia di Deadmau5:

 

deadmau5 albumJoel Thomas Zimmerman, conosciuto come deadmau5, è nato e cresciuto in Canada a Toronto, il 5 gennaio del 1981, è uno dei più famosi disc jockey e grandissimo produttore discografico. Il nome d’arte deadmau5 trova origine da un suo episodio di vita che lo ha visto protagonista, nel 2005, quando lavora come tecnico informatico. Un giorno mentre è intento a riparare e a sostituire la scheda video di un PC, trova un topo morto all’interno del case. Da qui il nome che letteralmente significa topo morto, tutta via dato che riteneva il nome troppo lungo, decide di cambiarlo in Deadmau5.

 

 

 

 

Fatti curiosi che riguardano Deadmau5:

  1.  Ha un età di 37 anni ed ha un’altezza di 1.75 m.
  2. Alla sola età bambinesca, possiede un talento per l’informatica e si diverte a smontare e rimontare gli hardware dei PC, successivamente inizia a lavorare come Web Design e Animatore ed entra nel mondo della musica come PRODUCER facendo strada in Europa e nel Sud America esibendosi in concerti con risorse limitate.
  3. Mau5head è ciò che Deadmau5 indossa sempre in ogni sua scena in LIVE e nel corso degli anni ha subito molti aggiornamenti estetici, inoltre, quando si esibisce si comporta in modo molto iterativo con i suoi fan, infatti, permette ai suoi tanti follower di suggerire cambiamenti e modifiche che possono migliorare le sue performance.
  4. Ha un carattere particolarmente trolloso, infatti altri artisti del settore sono stati messi nel mirino dal suo caratteraccio, che tuttavia fa di lui un personaggio particolarmente apprezzato ed ammirato. Pare che questi comportamenti provocatori e minatori determino il suo sdegno per tutti quelli da lui definiti come ”pseudo-artisti” che si lanciano nel settore della musica, facendo comporre le basi delle loro tracce ad altri creativi e/o soltanto per ricavarne una fonte di guadagno spropositata senza il minimo impegno e passione.
  5. Deadmau5 ha scoperto artisti come Skrillex, Feed Me, Spor e molti altriche sono stati successivamente inseriti nella sue etichetta discografica, anche se Skrillex ha poi abbandonato la Mau5trap.

Carriera Discografica di Deadmau5:

Deadmau5 ha realizzato una grande innovazione nell’ambito dell’electro music e ha fondato in età giovanissima la sua etichetta discografica Mau5trap, sfondando il muro del successo e diventando un grande idolo nel campo della musica elettronica, specialmente agli inizi degli anni 2000 quando viene acclamato in tutta sud America ed Europa. A pensare che prima di ciò lavora nell’ambito dell’informatica come Web Design e riparatore hardware.
deadmau5 strobe
Tra i suoi più grandi successi abbiamo le traccie “The Veldt“,”Ghost ‘n Stuff” e “Animal Right” con la quale Deadmau5 diviene immediatamente sponsor dei primi modelli smartphone di Nokia. Il suo album di successo è senza dubbio 4×4=12
Secondo lo shop online di musica elettronica di Beatport, Deadmau5 ha guadagnato il maggior successo di vendite sulle sue tracce, quelle più vendute sono state “Faxing Berlin” e “Not Exactly“. Nel 2005 ha pubblicato l’album Get Scraped debuttando alla casa discografica Ultra Records. Nel 2006 firma l’entrata per Play Records e pubblica il suo secondo album in studio, Vexillology.
Nel 2008 pubblica l’album Random Album Title in collaborazione con l’artista e disc jockey Kaskade con la quale crea anche la traccia “I remember“. Sempre nello stesso anno rilascia il primo volume di “At play“, un nuovo album che comprende tutti i suoi primi lavori. Grazie all’enorme successo avuto tramite questo volume, Deadmau5 decide di pubblicare altri 4 volumi contenenti traccie che possono essere rielaborate e mixate da tutti i DJ.
Mentre soggiorna negli Stati Uniti, collabora con Kaskade per “Move for Me” che ha raggiunto il numero uno nella classifica Dance / Mix Show Airplay della rivista americana Billboard. Da allora, Deadmau5 ha rilasciato altre due tracce, sempre create in collaborazioni, una tra queste è “Ghosts ‘n’ Stuff” con Rob Swire, che incredibilmente raggiunge anch’essa la posizione numero uno nella classifica Dance / Mix Show Airplay di Billboard, rendendo Deadmau5 l’unico canadese a avere tre tracce numero uno su quel grafico.
Nel 2009 rilascia tramite Ultra Records l’album di hit album For Lack of a Better Name con la quale è stato nominato al premio Grammy Award. Gli MTV 2010 hanno nominato Deadmau5 per fargli da DJ della casa in diretta e ha suonato con Jason Derulo e Travie McCoy. Ha espresso anche molta gratitudine nei confronti della cantante Lady Gaga e al PRODUCER David Guetta per averlo aiutato a portare la danza nella scena della musica pop e spianandogli la strada al mainstream.
Il suo quinto album in studio, 4X4=12, è stato rilasciato a fine 2010, nel Regno Unito e negli Stati Uniti. Inizialmente l’abum comprende i brani  “Some Chords” e “Animal Rights“.
Nel 2012 Deadmau5 ha annunciato e fa uscire il suo sesto album di nome Album Title Goes Here che contiene i singoli di successo Maths“, “The Veldt”  e Professional Griefers“.
I singoli “Channel 42” e “Telemiscommunications”  sono stati pubblicati invece nel 2013, un anno dopo la pubblicazione dell’album. La sua collaborazione con Gerard Way su “Professional Griefers” è stata annunciata su Facebook prima del rilascio ed è diventata subito virale sul web.
deadmau5 live
Nel 2013, Deadmau5 cancella dal suo account SoundCloud ben tre anni di musica, rimpiazzandoli con un EP di sette malinconiche sonate per pianoforte, dal nome delle traduzioni latine per i sette peccati capitali ovvero “Acedia“, “Avaritia” , “Gula“, “Invidia“, “Ira“, “Luxuria” e “Superbia“.
Sempre nel 2013, Deadmau5 lascia l’etichetta Ultra Records con un contratto di lunga data e decide di approdare con l’etichetta discografica Astralwerks, la famosa impronta di New York che ospita artisti come Swedish House Mafia, David Guetta e The Chemical Brothers. Parlando della partnership, Deadmau5 ha ammesso di aver trovato un posto che finalmente sa cosa fare con la sua musica.
Nel 2014, Deadmau5 ha annunciato tramite il suo account Twitter che il suo tanto atteso nuovo album è completo . L’album ha dentro ben 2 dischi, 2 mix continui, 25 brani, sicuramente qualcosa di cui Deadmau5 si sente orgoglioso. Deadmau5 ha annunciato attraverso il suo servizio in abbonamento live.deadmau5.com che il suo prossimo album sarà intitolato mentre (1) <2). L’album che è stato preceduto dall’uscita di tre singoli, “Seeya” , “Infra Turbo Pigcart Racer” e “Phantoms Can not Hang” pubblicati settimanalmente.

 

Nel 2015 è stato annunciato che Deadmau5 sarebbe stato un headliner per il Bonnaroo Music and Arts Festival tenuto Manchester, nel Tennessee, che si ambienta in pieno periodo estivo. Successivamente la casa produttrice Valve ha annunciato che Deadmau5 è in procinto di  crearevuna serie di clip audio da inserire nel loro videogioco, Dota 2 e il pacchetto musicale è stato pubblicato insieme all’annuncio. Deadmau5 si è esibito anchd dal vivo a KeyArena a Seattle al termine del concorso Dota 2 The International 5, il più grande torneo di sempre mai realizzato negli eSports.  Deadmau5 ha annunciato ufficialmente che sta anche lasciando la sua  etichetta Astralwerks e che si dirige completamente in un lato più  indipendente fondando la sua etichetta mau5trap.

A dicembre Deadmau5 ha dichiarato su twitter di considerare di porre fine alla sua carriera come deadmau5 e iniziare qualcosa di nuovo. Nel 2016 rilascia il singolo in download digitale “Snowcone“, dopo quasi due anni che non li rilasciava. Questa traccia è stata successivamente rivelata come il primo singolo estratto dal suo prossimo album ovvero W: / 2016ALBUM / rilasciato corrispettivamente in formato digitale, con un disco in vinile e in CD.

Nel 2017,  Deadmau5 ha annunciato una raccolta dei suoi lavori precedenti che vanno dagli anni 1998 al 2007 dal titolo Stuff e dichiara anche che la compilation sarebbe stata pubblicata nel febbraio di quell’anno. Ad inizio anno 2017, a rilasciato un’edizione musicale a versione limitata che presentava solo 13 brani, anziché 16 per l’album completo. Alcune tracce includono “Messages From Nowhere“, “HaxPigMeow” ,”Long Walk Off a Short Pier” e un mix alternativo di “Creep” da while (1 <2) .

deadmau5 studio

Deadmau5 inizia un tour in nord America con il suo nuovo palco chiamato “Cube 2.1“, che ha fatturato un sacco di successo con vari spettacoli in fila. In estate ha pubblicato un singolo indipendente dal titolo “Legendary“, assieme alla voce ospite del rapper Shotty Horroh ed è stato pubblicato un video musicale per la canzone sul canale YouTube di mau5trap.  Deadmau5 ha confermato anche il suo prossimo album in studio On the Way.

Nel 2018, Zimmerman ha annunciato un album di compilation comprendente spettacoli orchestrali di musica precedentemente rilasciata, intitolato Where’s the Drop ?.

L’album è stato inizialmente distribuito esclusivamente sul servizio di streaming musicale Tidal per un periodo di tre mesi. Mentre in piena estate, l’album è stato ufficialmente rilasciato su altri servizi di download e streaming digitali, oltre che su vinile e avviene anche la pubblicazione dell’album Level 1.

 

Vorresti essere un DJ come Deadmau5?

Se si, allora non perdiamo tempo e passiamo subito alla spiegazione dei concreti e veloci passi che devi assolutamente compiere se sei un aspirante PRODUCER oppure già te ne intendi del settore ma vuoi comunque approfondire la tua professionalità.

Ti garantisco che con quello che ti sto per rivelare scoprirai un metodo veloce e sicuro per apprendere più facilmente a creare musica elettronica come hai sempre desiderato, senza spendere cifre abbondanti o girovagare nella inutile speranza di trovare delle fonti affidabili GRATIS su internet. Anche perché difficilmente si trovano delle persone disposte ad insegnare questa bellissima arte gratis.

Se convinto della proposta? il sito che ti consiglio contiene oltre alle varie video lezioni una video lezione GRATUITA da un’ora per farti concepire meglio quello ha da offrire. A parer mio è un perfetto MIX tra professionalità e genuinità artistica dove non si spende del tempo dietro a concetti molto inutili e teorici. Imparerai a sfruttare ABLETON, programma estremamente usato da chi produce musica elettronica.

Ovviamente le videolezioni che ti raccomando sono puramente gestite da un vero PROUCER ITALIANO, questo vuol dire che le videolezioni sono puramente in ITALIANO e potrai accederci ogni volta che tu desideri. Con  il video corso ottieni delle informazioni chiare e specifiche che ti garantiranno un bel risultato finale in poco tempo sul utilizzo pratico di ABLETON.

Nel corso è presente anche una checca che non puoi farti scappare perché nessun corso di musica elettronica l’ha mai implementata. Ovvero la parte di studio dedicata al Marketing&Design e a come creare un Brand proprio con la propria musica senza avere la necessità di usufruire delle case discografiche, ora mai sfruttartici e medievali.

Fai come e me e molte altre persone! Inizia anche tu a comporre dei brani di un qualsiasi genere musicale elettronico partendo da zero. Ti garantisco risultati ottimali! Dai anche un’occhiata alle recensioni dentro il sito.

Ecco, se vuoi imparare a creare musica elettronica partendo da zero, clicca qui.

Una semplice dimostrazione di quello che puoi imparare nel corso.