Menu Chiudi

8 fatti curiosi su David Guetta che devi ASSOLUTAMENTE SAPERE

David Guetta

Biografia e fatti curiosi su David Guetta:

Biografia di David Guetta:

david guetta canzoni

Pierre David Guetta, meglio conosciuto come David Guetta, nasce a Parigi nel cuore della bellissima capitale francese il 7 novembre 1967. Al giorno d’ oggi è considerato uno dei più grandi Disc Jockey e Producer del mondo discografico.

Gli inizi della sua rinomata carriera da Producer risalgono agi anni 80 , più precisamente nel 1987, quando all’ età giovanissima di 17 anni viene a conoscenza della musica HOUSE ascoltando Farley Keith( noto producer americano). Nell’ anno avvenire comincia a cimentarsi nella musica elettronica cominciando a creare musica propria a fini commerciali finché nel 1990 pubblica “Nation Rap” in collaborazione con il rapper francese Sidney Duteil  e dopo un paio di anni comincia a suonare in diversi club francesi a costruirsi una fama artistica a livello nazionale.

Deve molto del suo successo alla sua ex moglie Cathy conosciuta all’interno di questi club parigini, lei è stata la prima a credere in lui tanto da bussare alla porta di grandi star internazionali e a gestire per ben 10 anni la produzione di importanti album discografici creati da David Guetta. Tuttavia i due si lasciano nel 2014 e con due figli

Ed ora andiamo ad analizzare qualche fatto curioso su David Guetta:

 

david guetta sorella

  1. David Guetta ha ammesso di aver sofferto di attacchi di panico, sia da giovane che a mezza età, tanto da dovere interrompere la carriera in qualche occasione per cercare delle cure che possono aiutarlo. A detta sua: “Il cervello impazzisce, sono arrivato a pensare di non poter più fare musica”. Ma per nostra e sua fortuna il PRODUCER non demorde e continua a intraprendere la sua carriera senza troppi problemi.
  2. David Guetta possiede un aereo privato dove ama scrivere i suoi pezzi. “Non c’è il telefono, non c’è internet, dunque posso concentrarmi nel silenzio più assoluto”. Di solito organizza anche dei DJ set ad alta quota mentre si dirige nella sua amata Isla Blanca.
  3. . David Guetta ha lanciato una sua App per iPhone, iPad e iPod touch che si chiama “ElectroBeats” e permette di aggiungere effetti e fare piccole azioni di remix su un ampia libreria di brani. Una piccola applicazione per sbizzarrirsi. Ovviamente non si può fare musica elettronica seria.
  4. David Guetta è alto 1.76 m, ha 50 anni (pur non dimostrandoli) e ha una sorella di nome Nathalie Guetta che svolge la professione di attrice e circense in Italia , infatti è nota al pubblico televisivo italiano per il ruolo di Natalina nella serie TV della Rai “Don Matteo”. Inoltre ha anche un fratello di nome Bernard Guetta che esercita la professione di giornalista e editorialista per alcuni giornali italiani e francesi. Tutti e 2 in realtà sono fratelli unilaterali da parte del padre Pierre Guetta.
  5. David Guetta è astemio e quindi non fuma. Si definisce molto fortunato per questo motivo in quanto almeno non si può rovinare i polmoni e può respirare aria pulita per tutta la sua vita.
  6. Un grande mistero è quello che riguarda il suo percorso scolastico e un eventuale diploma o laurea. Infatti David Guetta non ha mai rilasciato tali informazioni al sapere pubblico.
  7. Per creare hit da club David Guetta ha solamente bisogno del suo computer portatile, fatto raro se non unico per i DJ esistenti nel mondo.
  8. David Guetta è stato il primo DJ in assoluto a essere sulla copertina del BillBoard Magazine, un vero e proprio onore per un capo indiscusso come lui nel settore che musicale.

Carriera e brani musicali di David Guetta:

Nel 1994 realizza il suo primo singolo “Up & Awayinsieme a Robert Owen, un producer americano, e diventa manager per organizzare feste ed eventi discografici. Da quel momento la sua carriera sarà un misto di collaborazioni con molti artisti internazionali.

david guetta figli

Nel 2001, David Guetta fonda la Gum Productions con Joachim Garraud e pubblica il suo primo singolo che riscontra un grande successo a livello mondiale, Just a little more love”, con il cantante statunitense Chris Willis.

L’album di debutto è stato pubblicato nel 2002 dalla Virgin Records ed ha venduto oltre 300.000 copie per tutto il mondo. Il suo primo singolo estratto, “Love Don’t Let Me Go, è uscito nel 2002.

Nel 2003 David Guetta pubblica una compilation musicale, “Fuck Me I’m Famous. Proseguendo la sua carriera,  David Guetta continuerà a pubblicare compilation sempre con lo stesso nome.

Nel 2004 David Guetta pubblica Il suo secondo album,”Guetta Balster”; il primo singolo fu “the world is mine” con JD Davis.

david guetta 2018

Nel 2007 Guetta pubblica il suo terzo album: “Pop Life” che  riscuote un grande successo nel Regno Unito, in Irlanda e in generale in tutta Europa. Il primo singolo dell’album è stato “Love Is Gone“che ha raggiunto il primo posto nella classifica dance americana e nella “Billboard Hot 100“. David Guetta in quell’ anno si è esibito in tutto il mondo durante la promozione dell’album.

Nel 2008 accompagnato ha suonato alle Mauritius con il rapper francese JoeyStarr. Ad inizio estate dello stesso anno si è esibito anche allo Stade de France durante l’evento  chiamato UNIGHTED dove nella stessa serata si sono esibiti anche PRODUCER come Tiësto, Carl Cox, Joachim Garraud e Martin Solveig davanti a un pubblico di circa 40.000 persone.

Il quarto album in studio David Guetta, “One Love“, è stato pubblicato nel 2009. Il primo singolo estratto, “When Love Takes Over,  realizzato in collaborazione con Kelly Roeland  e che ha raggiunto i picchi delle classifiche musicali in molti paesi, vendendo nel mondo oltre 5 milioni e mezzo di copie.

Il secondo singolo estratto dall’album, “Sexy Bitch” creato con Akon, fu suo secondo singolo a debuttare alla posizione numero uno nel Regno Unito e divenne un singolo di successo in tutto il mondo. In Italia il brano ha raggiunto la posizione numero 8. Gli altri singoli estratti dall’album sono stati “One Love” con Estelle, “Memories” con il rapper Kid Cudi e infine “Gettin’ Over You” con i PRODUCER Chris Willis, Fergie e LMFAO e che divenne la terza hit dell’album  a raggiungere l’apice di numerose classifiche e premi in tutto il mondo. In Italia il singolo ha debuttato alla terza posizione. L’album ha venduto in totale tre milioni di copie in tutto il globo.

Sempre nello stesso anno i Black Eyed Peas  pubblicano “I gotta Feeling” prodotta da David Guetta, come loro secondo singolo dal loro quinto album in studio The E.N.D. Il singolo è diventato un successo mondiale arrivando in vetta alla classifica in diciassette paesi tra cui anche l’Italia dove è stato certificato disco Multiplatino. È diventato il brano più scaricato sia in europa sia negli Stati Uniti con un totale di oltre sette milioni di download.

Nel 2009 Guetta era al terzo posto nella Top 100 DJ su un sondaggio di DJ Magazine, ed è stato eletto Best House DJ nel DJ Awards del 2008. Alla fine dell’anno, Guetta ha ricevuto cinque nomination alla cinquantunesima edizione dei Grammy Awards.

È stato nominato due volte per la sua opera con i Black Eyed Peas, nella categoria Record of the Year per le vendite di copie del singolo “I Gotta Feeling” e Album of the Year per il loro album The E.N.D. La sua canzone “When Love Takes Over featuring  con la cantante americana R&B Kelly Rowland ha ricevuto due nomination: Best Dance Recording e le Best Remixed Recording, Non-Classical, tra cui ha vinto quest’ultimo. “One Love, il quarto album di studio di Guetta, è stato nominato come Best Electronic / Album Dance.

david guetta titanium

Nel 2010, David Guetta ha cooperato, scritto e prodotto”Commander” di Kelly Rowlandper il suo terzo album in via di sviluppo. Il singolo ha avuto molto successo raggiungendo le prime dieci posizioni in quasi tutta l’Europa. David Guetta ha anche prodotto “Forever and a Day sempre per Kelly ed è stato estratto come secondo singolo nel Regno Unito dal suo terzo album. David Guetta ha anche prodotto i singoli “Acapella” e “Scream“della cantautrice americana Kelis per il suo quinto album in studioFlrsh House, uscito a metà del 2010. “Acapella è stato pubblicato come primo singolo di inizio anno 2010 ed è balzato in testa alle classifiche di danza nel Regno Unito e Stati Uniti. Sempre nel 2010 con il rapper Flo Rida, David Guetta ha pubblicato il singolo”Club Can’t Handle Me“. Il singolo ha avuto un buon successo mondiale arrivando alla posizione numero 7 in Italia. Dopo l’enorme successo del quarto album di David Guetta, lo stesso Guetta ha deciso di pubblicare una riedizione intitolata “One Love More“, uscita a fine anno 2010 e anticipata otto giorni prima dal singolo “Who’s That Chick” con Rihanna.

 

Nel 2011 è uscito il singolo “Where Them Girls At” , con la collaborazione di Flo Rida e Nicki Minaj, che in Italia ha raggiunto la terza posizione della classifica ufficiale FIMI.  Dopo qualche mese è uscito il secondo singolo “Little Bad Girl“, in collaborazione con Taio Cruz e Ludacris, mentre in piena estate sono usciti i singoli “Titanium“e “Lunar” , che hanno visto rispettivamente la partecipazione della cantante SIA e del DJ Afrojack.

Tali singoli hanno anticipato l’uscita del quinto album in studio di David Guetta, “Nothing but the Beat“, uscito in estate del 2011 L’album è stato successivamente promosso dal singolo promozionale”Nigth Of your Life,in collaborazione con la cantante Jennifer Hudson  e “Without You” , singolo inciso con Usher e che ha ottenuto un successo mondiale, arrivando in Italia e occupando la seconda posizione mentre negli Stati Uniti d’America la quarta.

Nel 2014 esce il nuovo singolo: “Lovers On the Sun cantato dal cantante Sam Martin. Annuncia in seguito l’uscita di un nuovo album, chiamato Listen, pubblicato verso la fine di quell’anno. L’uscita viene annunciata con la pubblicazione di “Dangerous” , canzone prodotta assieme a Sam Martin. “Listen contiene vari brani incisi con molti cantanti e cantautori e presenta anche un secondo disco costituito da brani meno conosciuti e da un remix di Dangerous. Successivamente vengono estratti ” Hey Mama, Sun Goes Down, What I did for love e Bang My head“.

david guetta sia

Nel 2016 ha composto il tema principale del campionato europeo di calcio 2016 , intitolato “This One’s for you“. Nello stesso anno ha pubblicato i singoli “No Worries in collaborazione con il trio Disciples, “Shed a Light” con Robin Schulz e “Cheat Codes” e “Would i Lie to You?“con Cedric Gervais e Chris Willis.

Nel periodo 2017/2018 esce il singolo “2U” in collaborazione con il cantante canadese di fama mondiale Justin Bieber. Sempre nello stesso anno collabora con Bruno Mars al singolo “Versace on the Floor“.

Successivamente pubblica i singoli “Light My Body Up, con Nicky Minaj e Lil Wayne.

david guetta youtube

 

Altri successi di David Guetta del 2017/2018 sono:

Another Life, con Afrojack e Ester Dean.

“Complicated”, con Dimitri Vegas & Like Mike.

“Dirty Sexy Money” con Afrojack, Charli XCX e French Montana.

“So Far Away” con Martin GarrixHeliumSia e Afrojack,

“Mad Love” con Sean Paul.

“Like I Do” con Martin Garrix e Brooks

“Flames” con Sia.

 

 

Sei un aspirante DJ PRODUCER? Sei un semplice appassionato di musica elettronica e vuoi stupire le persone suonando musica house, techno e così via?

La tua opportunità è qui! Dedicati anche tu alla musica elettronica proprio come i tuoi idoli!

Ti prometto che con quello che ti sto per rivelare scoprirai delle pecche pregiate per apprendere più velocemente a creare musica elettronica senza spendere cifre abbondanti o girovagare nella inutile speranza di trovare delle fonti affidabili GRATIS su internet. Anche perché difficilmente si trovano delle persone disposte ad insegnare questa bellissima arte gratis.

Il sito che ti consiglio contiene oltre alle varie video lezioni una video lezione GRATUITA da un ora per farti concepire meglio quello di cui si parla. A parer mio è un perfetto MIX tra professionalità e genuinità artistica dove non si spende del tempo prezioso dietro a concetti teorici molto superficiali, imparerai ad usare un software di nome ABLETON in modo impeccabile con il supporto di un PRODUCER italiano.

Questo significa che le videolezioni sono puramente in ITALIANO e una volta acquistate potrai accederci ogni volta che tu desideri. Con video corso hai ottenuto delle informazioni pratiche e sostanziose tanto da garantirti dei risultati ottimali in poco tempo.

Fai come e me e molte altre persone! Inizia anche tu a comporre dei brani di un qualsiasi genere musicale elettronico partendo da zero. Ti garantisco risultati ottimali! Dai anche un occhiata alle recensioni dentro il sito.

Ecco, se vuoi imparare a creare musica elettronica partendo da zero, clicca qui .