Menu Chiudi

Sei Fatti Incredibili Sul Mitico Benny Benassi

benny benassi youtube

Biografia e fatti curiosi su Benny Benassi

Biografia di Benny Benassi:

 

benny benassi moglie Benny Benassi, pseudonimo adottato da Marco Benassi,è nato a Milano il 13 luglio 1967 ed è un disc jockey e produttore discografico italiano. Ha iniziato a cimentarsi nella musica elettronica negli anni 80 a Reggio Emilia dove fonda la sua carriera come membro del duo dei Benassi Bros, con il cugino Alle Benassi pseudonimo di Alessandro Benassi, successivamente si trasferisce per un periodo negli Stati Uniti dove insieme hanno prodotto vari dei loro brani di successo.

Fatti curiosi sul grande producer italiano Benny Benassi:

  1. Benny Benassi è un grande appassionato di ciclismo, infatti sin da ragazzo esercita questo sport a livello agonistico e oggi si ritiene molto fortunato in quanto grazie ai tour in giro per il mondo, può permettersi di girare ogni tanto a zonzo con la sua bici in città sempre diverse.
  2. Ha una figlia acquisita di nome Margherita con cui stringe un bellissimo rapporto, vivono sereni in una bella casa in campagna. Margherita, tra l’altro,  dà volentieri una mano al padre quando si perde dentro i meccanicismi dei social network.
  3. Benny Benassi quando ha fatto successo negli States, non conosceva nemmeno bene l’inglese. Infatti grazie al collaboratore e manager italo-inglese Paul Sears, è riuscito col tempo a masticare anche questa lingua, agevolando la sua entrata nel mercato musicale americano.
  4. La sua è una vita molto frenetica, infatti oltre che a produrre musica in studio col cugino Alle e a gestire concerti ed interviste, pensa e riflette non poco sulla sua condizione fisica e alimentare. Non si lascia quasi mai andare alle tentazioni e appena può una bella pedalata da 5 ore non se la fa sfuggire.
  5. Non pensa mai al fatto che il suo successo a livello mondiale è stato più volte copiato, infatti ritiene che pensare a queste cose sia negativo e che giustamente, porti all’orlo del collasso si una carriera artistica elevata come la sua. L’importante è rimanere costanti e con i piedi per terra.
  6. Benny Benassi è il dj italiano più conosciuto all’estero, sopratutto nello scenario americano grazie sopratutto alle collaborazioni con la cantante Madonna e con Chris Brown. Nello scenario italiano è già conosciuto di suo ma rafforza la sua immagine grazie alle traccie prodotte con Jovanotti.

benny benassi figli

Carriera di Benny Benassi:

Alla metà degli anni novanta i cugini Benassi si trasferiscono nello studio di produzione di Larry Pignagnoli dove cominciano a livello professionale a produrre musica elettronica. Nel 1997 comincia a farsi conosce con con il brano  “Electric Flying” e sopratutto con la sua hit internazionale “I Feel So Fine” lanciata nel 2001. Il brano è salito subitissimo per primo nelle classifiche delle canzoni utilizzate nelle discoteche e nei club in Italia e anche in Inghilterra. Segue un secondo singolo di successo, “Satisfaction che raggiunge il secondo posto della classifica dei singoli in Gran Bretagna. Il successo di questo brano porta il DJ verso un alto profilo ed a realizzare collaborazioni con PRODUCER come Carl Cox, Darren Emerson e Roger Sanchez.

La traccia “Illusion” diventata molto popolare nella scena dei club americani, raggiunge la posizione numero 4 nella classifica dei Hot Dance Club Play. La seconda traccia di successo negli States sempre nei primi anni 2000 è “Hit My Heart” che però ha raggiunto la posizione numero 15.

Nel 2003 pubblica il suo primissimo album, di nome Hypnotica con la quale vince gli European Border Breakers Award, uscita sotto “Benny Benassi Presents the Biz”, e l’anno successivo esce il suo secondo album Pumphonia sotto il nome “Benassi Bros”.

Alcuni dei singoli di Benassi hanno preso così molto piede e il via nel Regno Unito che sono stati suonati in tutto il mondo nei club. Seguono i remix per “OutKast“, “Goldfrapp“e “Felix“.

Nel 2005 crea la sua etichetta Pump-Kin Music, per dare spazio e formazione a DJ poco conosciuti in tutto il mondo e col nome Benassi Bros, nel 2005 pubblica l’album il suo terzo album in studio, ovvero Phobia. Nel dicembre dello stesso anno la catena di fast food statunitense Wendy’s utilizza il singolo “Satisfaction come colonna sonora per un suo spot pubblicitario e per promuovere strumenti da lavoro.

benny benassi vita privata

Nel 2007 crea una sub-label della Pump-Kin Music, chiamata Funky Pump-Kin destinata ai DJ e produttori emergenti della scena musica elettronica.  In estate del 2007 esce il singolo “Bring the Noise, col quale vince il Grammy Awards nella categoria Best Remix, in quanto è una rivisitazione del vecchio successo dei Public Enemy, .

Nel 2008 esce l’album Rock and Rave e i Benassi creano un nuovo studio di produzione e la loro società di edizioni Basic Music. Il primo singolo dell’album è “I Am Not Drunk“. Nel 2009, ha lavorato con Madonna a un remix per il suo singolo “Celebration” che è stato incluso nel video musicale ufficiale della canzone.

Nel 2009, la rivista americana DJ Magazine ha annunciato i risultati del suo sondaggio annuale Top 100 DJ, con l’artista Ultra Records Benny Benassi posizionato al 26, 13 punti in più rispetto all’anno precedente.

Nel 2010, Benny Benassi ha pubblicato “Electro Sixteen“, un video musicale sperimentale pubblicato da Ultra Records, con oltre 15.000 fotografie dal suo dj set a New York Electric Zoo Festival. Successivamente rilascia “Spaceship“, che è stato rilasciato tramite download digitale e contrassegnato al posto numero 18 della classifica dei singoli di danza nel Regno Unito.

Ad inzio 2011 Benny Benassi ha pubblicato il video musicale di dell’album Electroman, un singolo realizzato con T-Pain. Ha prodotto il brano “Beautiful People“, dall’album estratto di Chris Brown del 2011, F.A.M.E. e dall’album Electroman di Benassi, Electroman include diversi singoli, come “Cinema“, “Electroman“, “Spaceship” e “Control“.

 

Nel 2012, Benny Benassi lavora una seconda volta con Chris Brown contribuendo al progetto di “Do not Wake Me Up“, che è stato rilasciato come il quarto singolo del quinto album in studio di Brown, Fortune. Benny Benassi ha anche lavorato con Madonna, producendo tre brani per il suo ultimo album MDNA,  “Girl Gone Wild“, “I’m Addicted” e “Best Friend” . Inoltre, Benassi ha prodotto “Stardust“, una traccia dell’ album in studio di registrazione del produttore britannico The Origin of Love. Accanto a loro, Benny Benassi ha prodotto l’ultimo singolo di Anjulie “You & I“. Nello stesso anno ha collaborato con il cantante e rapper Lorenzo Jovanotti per il remix di “Ti porto via con me pubblicato in Backup – Lorenzo 1987-2012, oltre anche ad aver realizzato il remix del brano “Doom and Gloom dei Rolling Stones.

benny benassi satisfaction

Nel 2016, Benny Benassi lavora nuovamente con Chris Brown, e rilasciano la hit di successo “Paradise“. Benny Benassi nel 2018 è uno dei dj che suonano alla cerimonia per il Mondiale a Sochi il 14 giugno in Russia. Suona sia con i suoi set e sia con le produzioni di moltissimi nomi del panorama mondiale, con la sua umanità e gentilezza,  che lo rendono sempre più unico per fan, colleghi e addetti ai lavori.

 

 

Sarebbe bello essere un professionista di musica elettronica come Benny Benassi?

Se si allora non perdiamoci in chiacchiere e passiamo subito alla spiegazione dei concreti e veloci passi che devi assolutamente compiere se sei un aspirante PRODUCER oppure già te ne intendi del settore ma vuoi comunque approfondire la tua professionalità.

Ti garantisco che con quello che ti sto per rivelare scoprirai un metodo veloce e sicuro per apprendere più facilmente a creare musica elettronica come hai sempre desiderato, senza spendere cifre abbondanti o girovagare nella inutile speranza di trovare delle fonti affidabili GRATIS su internet. Anche perché difficilmente si trovano delle persone disposte ad insegnare questa bellissima arte gratis.

Se convinto della proposta? il sito che ti consiglio contiene oltre alle varie video lezioni, ben 4 video lezioni GRATUITE  per farti concepire meglio quello che il corso ha da offrire. A parer mio è un perfetto MIX tra professionalità e genuinità artistica dove non si spende del tempo dietro a concetti molto inutili e teorici. Imparerai a sfruttare ABLETON, programma estremamente usato da chi produce musica elettronica.

Ovviamente le videolezioni che ti raccomando sono puramente gestite da un vero PROUCER e Disc Jockey ITALIANO, questo vuol dire che le videolezioni sono puramente in ITALIANO e potrai accederci ogni volta che tu desideri. Con  il video corso ottieni delle informazioni chiare e specifiche che ti garantiranno un bel risultato finale in poco tempo sul utilizzo pratico di ABLETON.

Nel corso è presente anche una peculiarità che lo differenzia dagli altri, un diamante che nessun corso di musica elettronica ha mai implemento. Ovvero la parte di studio applicato dedicata al Marketing&Design e a come creare un Brand proprio con la propria musica senza avere la necessità di usufruire delle case discografiche, ora mai sfruttartici e medievali.

Fai come e me e molte altre persone! Inizia anche tu a comporre dei brani di un qualsiasi genere musicale elettronico partendo da zero e a creare una tua immagine professionale. Ti garantisco risultati ottimali! Dai anche un’occhiata alle recensioni dentro il sito.

Ecco, se vuoi imparare a creare musica elettronica partendo da zero, clicca qui.

Un breve assaggino di quello che puoi imparare al corso.